Circolare n. 5 - 2017

Avvisi di accertamento via PEC dal 01.07.2017

Le imprese ed i professionisti dal 01.07.2017 potranno ricevere la notifica di un avviso di accertamento dell’Agenzia delle Entrate direttamente nella propria casella PEC, senza ulteriore comunicazione per via cartacea (postale) da parte dell'Amministrazione Finanziaria (art. 60 c. 6 Dpr. 600/73).

L'utilizzo della PEC da parte dell’Agenzia delle Entrate per la notifica di un atto di accertamento rimane comunque una facoltà e non un obbligo per l'Ufficio.

É importante evidenziare che se l'indirizzo di posta elettronica certificata non risultasse valido o attivo, la notifica dovrà essere eseguita mediante la procedura di deposito telematico dell'atto di accertamento nell'area riservata del sito internet della società “Infocamera e pubblicazione”, entro il secondo giorno successivo dal relativo avviso, per la durata di 15 giorni.

L’Agenzia delle Entrate dovrà comunque dare notizia al destinatario dell'avvenuta notifica dell'atto a mezzo lettera raccomandata, senza ulteriori adempimenti a proprio carico.

Lo Studio rimane a Vostra disposizione per ogni opportuno approfondimento.

 

STUDIO ASSOCIATO

BETTIOL, SESSA & ASSOCIATI

Allegati